Privacy

Informativa privacy ai sensi del regolamento generale sulla protezione dei dati - Regolamento UE 2016/679

All'interno della presente informativa sulla privacy potrete trovare tutte le informazioni che vi consentiranno di capire quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e come li utilizziamo.
La privacy dei nostri utenti è per noi importante. Nella presente informativa sulla privacy è dunque possibile trovare tutte le informazioni che consentono all’utente di capire quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e come li utilizziamo, nel rispetto della normativa applicabile.

Per eventuali domande è possibile in ogni caso contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@nolegiglio.it. Sarà nostra cura rispondervi nel più breve tempo possibile.

1. Titolare

Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso l’utilizzo dei nostri servizi relativi al noleggio motoveicoli e deposito bagagli (di seguito, “Servizio”) ed attraverso i nostri siti web https://www.nolegiglio.it (di seguito, “Sito”) per utenti italiani è:
Nolegiglio di Rum Andrea

Sede legale: Via Dell'Asilo, 11, 58012 Giglio (GR).
Telefono: +39 3703608468
E-mail: info@nolegiglio.it
(di seguito, “Azienda”)

2. Dati trattati

2.1. Dati raccolti tramite il Servizio

L’Azienda raccoglie esclusivamente i dati personali che l’utente fornisce volontariamente registrandosi al o utilizzando il Servizio.

Tra i dati forniti volontariamente dall’utente tramite l’utilizzo del Servizio potranno essere acquisiti dati personali quali:

  • nome
  • cognome
  • codice fiscale
  • indirizzo
  • indirizzo e-mail
  • numero di telefono

2.2 Dati raccolti tramite il Sito

A seguito della mera navigazione nelle pagine pubblicamente accessibili del Sito, alcuni dati di navigazione potranno essere in ogni caso raccolti automaticamente, tra cui:

  • indirizzi IP;
  • indirizzi URI - Uniform Resource Identifier - delle risorse richieste;
  • orario e metodo utilizzato per formulare le richieste al server;
  • codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server (buon fine, errore, ecc.);

I dati di navigazione sono relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
L’Azienda utilizza inoltre uno strumento di terze parti (Google Analytics) per scopi esclusivamente statistici e di marketing. I dati sono tuttavia gestiti in forma completamente anonimizzata. Sebbene queste informazioni non siano raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

3. Finalità del trattamento

L’Azienda tratta i dati personali che l’utente ha fornito tramite il Servizio o il Sito esclusivamente in connessione con l’utilizzo del Servizio o del Sito stesso.
In particolare, i dati personali dell’utente possono essere utilizzati per le seguenti finalità:

  • a) erogazione del Servizio (ad esempio, preventivi, contatti per conferme, richieste di informazioni sull'arrivo in loco, ecc)
  • b) elaborazione dei dati di pagamento e fatturazione. L’Azienda tratterà i dati personali dell’utente solo per facilitare gli acquisti relativi al Servizio e per elaborare i pagamenti effettuati.
  • c) invio di informazioni sul Servizio (ad esempio novità, eventi, ecc.) e di aggiornamenti sulle funzionalità del Sito, per esempio, via e-mail o posta - nota: questa funzionalità sarà attivata solo se l’utente presterà il suo consenso esplicito.

Le finalità sopra elencate sono sottoposte al consenso dell’utente (che in alcuni casi deve essere esplicito).
L’Azienda non utilizzerà i dati forniti per fini diversi da quelli sopra elencati, a cui l’utente interessato ha aderito, e solo entro i limiti indicati di volta in volta nell’eventuale ulteriore informativa specifica a corredo del diverso, specifico servizio eventualmente richiesto dall’utente.
I dati dell’utente non saranno mai venduti, affittati o in ogni caso ceduti dall’Azienda a terze parti. L’utente è l’unico proprietario dei suoi dati e può richiederne la modifica o la cancellazione in ogni momento: si veda di seguito la sezione “diritti dell’interessato”.

4. Conservazione dei dati personali

L’Azienda conserverà le informazioni dell’utente nei termini richiesti dalla normativa vigente e, comunque, per tutto il tempo necessario per fornire i servizi richiesti.

Decorso questo lasso di tempo, i dati dell’utente verranno definitivamente cancellati (salvi obblighi di legge).

5. Sicurezza e trasferimento dei dati personali

Il trasferimento, la conservazione e la elaborazione dei dati dell’utente che sono raccolti attraverso il Servizio e il Sito sono assicurate attraverso idonee misure tecniche.

I dati degli utenti vengono raccolti, archiviati e conservati presso la sede dell’azienda.

6. Trasferimento dei dati a soggetti terzi

L’Azienda non trasferisce i dati personali dell’utente a soggetti terzi. Tuttavia, l’Azienda potrà fornire i dati dell’utente a terzi per taluni processi come, ad esempio, l’elaborazione dei pagamenti e delle fatturazioni (all’azienda che si occupa di fornire assistenza fiscale e tributaria).
Solo qualora l’Azienda sia tenuta a farlo per legge, i dati personali saranno forniti alle Autorità competenti.

7. Trasferimento dati all’estero

I dati dell’utente non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea

8. Diritti dell’utente (interessato)

L’utente avrà in qualsiasi momento piena facoltà di esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente, tra cui i seguenti diritti:

  • - ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e richiedere l’accesso al loro contenuto;
  • - aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali;
  • - chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei suoi dati trattati in violazione di legge;
  • - chiedere la limitazione del trattamento;
  • - opporsi per motivi legittimi al trattamento;
  • - ricevere copia dei dati forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento.

Per esercitare uno o più dei diritti sopra elencati, è possibile inviare specifica richiesta all’Azienda:
via posta all'Azienda in via Dell'Asilo, 11 - 58012 Giglio (GR)
oppure
- via e-mail all’indirizzo info@nolegiglio.it

9. Contatti

Si prega di inviare una e-mail a info@nolegiglio.it nel caso di domande relative qualsiasi necessità di chiarimento o informazione sui contenuti di questa pagina.

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

Cosa sono i cookies
I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all'interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l'utente visita il sito.

Cookie utilizzati da questo sito

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l'esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

Gestione dei cookie

Cookie tecnici
Attività strettamente necessarie al funzionamento
Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l'utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per a ccedere alle pagine successive.

Attività di salvataggio delle preferenze
Questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall'utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

Attività Statistiche e di Misurazione dell'audience
Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i nostri siti internet fornendoci informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo ci aiuta a migliorare la resa dei nostri siti internet.

Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

Se si utilizza Internet Explorer In Internet Explorer, fare clic su "Strumenti" poi "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire a tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Firefox Vai al menu "Strumenti" del browser e selezionare il menu "Opzioni" Fare clic sulla scheda "Privacy", deselezionare la casella "Accetta cookie" e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Safari Dal Browser Safari selezionare il menu "Modifica" e selezionare "Preferences". Clicca su "Privacy". Posizionare l'impostazione "cookies Block" sempre "e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Google Chrome Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", fai clic sul pulsante "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Non consentire ai siti per memorizzare i dati" e di controllo "cookie di blocco e di terze parti i dati sito", e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.